Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001377 - FISICA I     (canale: P - Z)   anno
CdS: Ingegneria informatica L-8 - Dipart. Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II A 9 FIS/01 LO MONACO LUIGI CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1430
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1300

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  662 
domanda 2  266 
domanda 31 364 
domanda 42 264 
domanda 53 281 
domanda 64 271 
domanda 75 261 
domanda 82  3  
domanda 92 264 
domanda 102 273 
domanda 11  662 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 11 37 2 
domanda 21 27 3 
domanda 34 17 1 
domanda 41 47 1 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 38 1 
domanda 112 25 4 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro15%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti46%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame38%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi23%
Problemi logistici8%
Altro8%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo57%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base14%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie7%
Attivare insegnamenti serali o week-end0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo38%
Aumentare l'attività di supporto didattico15%
Fornire più conoscenze di base31%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti8%
Migliorare la qualità del materiale didattico46%
Fornire in anticipo il materiale didattico31%
Inserire prove d'esame intermedie8%
Attivare insegnamenti serali o week-end8%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FISICA I - canale
tot. schede: 14
CdS: Ingegneria informatica L-8
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16